Attività svolta nell’anno 2006

L’organizzazione del XVII Incontro Polifonico è stato il momento in cui il coro ha voluto ricordare don Lorenzo Perosi, direttore per molti anni del Coro della Cappella Sistina, in occasione del 50° anniversario della morte, infatti tutti i cori partecipanti hanno eseguito brani composti dal maestro di Tortona, e nella Chiesa Madre sono state esposte delle partiture originali (edizioni del 1898) di Oratori del Perosi.

Diverse sono le esecuzioni che il coro ha tenuto nel corso dell’anno:

·        Sabato 24 giugno, nella Chiesa di Maria SS. Ammalati – frazione di Acireale  (CT), ha partecipato alla “Rassegna Polifonica organizzata dall’Associazione Corale del luogo;

·        Venerdì 14 luglio, nella Chiesa San Nicolò di Misterbianco, ha organizzato un Concerto per il Coro Polifonico “Ouverture” di Barcellona P.G. (ME), il concerto è stato inserito nelle manifestazioni organizzate per ricordare  don Lorenzo Perosi, in occasione del 50° anniversario della morte.

·        Sabato 14 ottobre, nella Chiesa Madre di Belpasso (CT), ha animato la SS. Messa in occasione del matrimonio di due componenti del coro (Orazio P. e Valentina S.).

·        Domenica 19 novembre, nella Chiesa Madre di Alessandria della Rocca (AG), ha partecipato alla “V Rassegna di Musica Corale Sacra” organizzata dalla locale Associazione Culturale “Cantores Dei”.

·        Domenica 10 dicembre, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie, ha organizzato il XVII Incontro Polifonico “Città di Misterbianco” dedicato a Lorenzo Perosi in occasione del 50° anniversario della morte – con la partecipazione delle corali “Unda Maris” di Giarre (CT), “Arsis Vocal Ensamble” di Lentini (SR) e “Lorenzo Perosi” di Misterbianco.

·        Sabato 23 dicembre, nei locali del teatro parrocchiale della chiesa Madre di Misterbianco, ha tenuto un concerto, con la collaborazione dell’I.C.S. “Leonardo Da Vinci” di Misterbianco. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “Umanità Solidale” di Misterbianco.

·        Venerdì 29 dicembre, nella Chiesa S. Giuseppe di Castellana Sicula (PA), su invito della locale Associazione Culturale “Neuma Chamber Choir” ha eseguito un Concerto di Natale.